Politica Per La Qualità E L'Ambiente

Zot Clean Ha Deciso Di Adottare Un Sistema Di Gestione Qualità E Ambiente Conforme Alle Norme ISO 9001:2008 E ISO14001:2004.

ISO_src_colour_large.v2
ISO-14001.2004 v2

Mediante L’Ottenimento Delle Certificazioni L’Azienda Mira A Garantire L’Efficace Funzionamento Dei Propri Processi Ed Il Rispetto Dei Requisiti Normativi.
La Direzione Di Zot Clean È Infatti Convinta Che Una Responsabile Strategia Economica, Rivolta Alle Problematiche Ambientali Derivanti Dalle Proprie Attività, Sia Fondamentale Per Il Successo Nell’Attività Svolta.
Nello Svolgimento Delle Proprie Attività, L’Azienda Presta Grande Attenzione Alla Qualità Dei Prodotti E Dei Servizi, Alla Redditività, Alla Sostenibilità Ambientale E Alla Tutela Della Salute E Della Sicurezza Di Tutto Il Personale Che Opera Sotto Il Controllo Dell’Organizzazione.

Zot Clean si propone di

  • Rafforzare In Modo Significativo La Propria Posizione Sul Mercato
  • Operare Su Un Territorio Più Vasto Di Quello Attualmente Servito
  • Diversificare Ed Integrare L’Offerta Dei Prodotti E Dei Servizi

Zot Clean si impegna a perseguire obiettivi rivolti a:

  • Soddisfare Le Aspettative Dei Clienti E Di Tutte Le Parti Interessate, Erogando Prodotti E Servizi In Modo Affidabile, Con La Massima Attenzione Alla Sicurezza Dei Propri Dipendenti E Dei Terzi
  • Motivare E Valorizzare Il Potenziale Delle Proprie Risorse Umane
  • Rispettare Sempre Le Prescrizioni Normative Applicabili E Garantire L’Impegno Costante Alla Sostenibilità Ambientale Dei Prodotti E Dei Servizi Offerti Ed Alla Tutela Dei Lavoratori.
Per Ottenere L’Efficacia Voluta Nelle Prestazioni Dei Processi Aziendali Zot Clean Si Prefigge Obiettivi Di Miglioramento, Misurabili Mediante Opportuni Indicatori E Coerenti Con Quanto Definito Dalla Propria Politica, Per Garantire La Qualità Del Prodotto, La Soddisfazione Del Cliente E La Riduzione Di Eventuali Impatti Significativi Sull’Ambiente.

Lo Stesso Documento Di Politica Ambientale E Della Qualità È Periodicamente Riesaminato Per Renderlo Adeguato A Eventuali Modifiche Della Realtà Aziendale Ed È Messo A Disposizione Di Tutte Le Parti Interessate.

Allo Stesso Modo L’Attenzione Alla Consapevolezza Del Proprio Personale Sui Temi Della Qualità E L’Ambiente Garantisce Il Rispetto Delle Procedure Che L’Azienda Ha Definito E Le Relative Prescrizioni Presenti Nelle Autorizzazioni Ottenute, Per Svolgere Il Proprio Operato Nel Rispetto Delle Normative Applicabili Al Settore.

Costante innovazione tecnologica per ottenere le migliori prestazioni dei propri processi e del prodotto

Zot Clean considera prioritario inseguire l’innovazione tecnologica, compatibilmente con le risorse aziendali, per ottenere le migliori prestazioni dei propri processi e del prodotto e valutandone i possibili effetti sull’ambiente circostante, dando rilevanza a metodi di gestione (es. Ecolabel) che permettano una riduzione di eventuali impatti significativi.

L’adozione di sistemi di monitoraggio interni all’azienda, permette una sorveglianza continua dell’attività aziendale, per consentire di individuare in modo preventivo possibili scostamenti dai propri obiettivi.

Il Sistema di Gestione garantisce che nessuno degli aspetti ambientali considerati possa costituire un fonte di pericolo per l’area circostante ne’una possibile violazione delle norme applicabili al proprio settore e adottando idonei metodi per prevenire potenziali impatti negativi sull’ambiente

La qualità dei prodotti e del servizio di Zot Clean sono tra i fattori fondamentali che hanno permesso il successo nell’attività svolta.

Tutti i collaboratori sono quindi chiamati a dare il proprio contributo, operando nel rispetto delle mansioni e delle procedure stabilite, affinché l’azienda possa:

  • tendere alla massima soddisfazione dei clienti attraverso i principi di professionalità, correttezza, flessibilità e rispetto;
  • offrire al cliente un servizio che dia priorità al rapporto qualità-prezzo nel rispetto delle numerose prescrizioni legali mantenendo uno standard sempre superiore ai parametri richiesti;
  • operare nel rispetto delle disposizioni in materia di sicurezza ed adeguatezza dell’ambiente di lavoro, per prevenire i rischi d’incidente
  • adottare nuove politiche commerciali e di marketing volte all’espansione territoriale e al miglioramento dell’immagine incrementando la rete vendite
  • ottimizzare i propri processi di lavorazione;
  • essere pronti a gestire i mutamenti del mercato;
  • organizzare la propria azienda per rispondere al meglio alle aspettative ed ai requisiti dei propri clienti contenendo i costi di esercizio;
  • far prendere coscienza all’intera struttura organizzativa che lavorare in un’ottica di miglioramento continuo e di successo durevole non può che arrecare vantaggi per i clienti e quindi per tutta l’azienda;
  • offrire piena disponibilità ed assoluto rigore nella tempestiva risoluzione di eventuali problematiche;
  • fare in modo che la politica per la Qualità e per l’Ambiente sia compresa, attuata e mantenuta a tutti i livelli dell’organizzazione e che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione e addestramento;
  • garantire una costante e continua volontà di produrre prodotti innovativi ed altamente ecologici;
  • offrire un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, (emissioni, scarichi idrici, sostanze pericolose, rischi di incidenti, scarti di produzione, consumo di energia, ecc);
  • ricercare sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e sostenibile;
  • investire continuamente in impianti, mezzi e attrezzature, per migliorare la qualità dei prodotti ed ottimizzare la produzione in modo da contenerne i costi e limitare il rischio di eventi ambientali.
  • Investire continuamente nella formazione di tutte le risorse interne, per garantire il continuo aggiornamento delle stesse alle proprie competenze, erogando servizi che incontrino la soddisfazione del cliente e comportino il minimo impatto negativo nei confronti dell’ambiente e l’operato in condizioni sicure.
  • Tendere ad unificare i diversi aspetti gestionali, per diffondere la consapevolezza che i sistemi di gestione sono parte di un unico progetto aziendale.

La nostra politica ambientale richiede grande impegno per l’assoluta efficienza dei prodotti e dei servizi e la totale collaborazione e attenzione di tutti gli operatori.